Governance

Gli organi della Governce promuovono gli scopi della Fondazione in ogni tipo di attività: educazione, istruzione e formazione professionale, attività culturali di interesse sociale con finalità educativa ma anche formazione universitaria e post-universitaria, ricerca scientifica di particolare interesse sociale, organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale.

Consiglio di Amministrazione

L’attuale Consiglio di Amministrazione, nominato dall’assemblea dei “Fondatori promotori” e dal nuovo “Consiglio Scientifico d’Indirizzo” si è insediato ufficialmente il 5 giugno 2023.

• Alessandro Hinna – Presidente
  • Daniela Dario
  • Daniele De Perto
  • Luca Fagioli
  • Paolo Fiori Nastro
  • Federico Masini
  • Cesare Veneziani

Consiglio Scientifico d'Indirizzo

In sede di costituzione della Fondazione Massimo Fagioli, sono stati nominati gli organi provvisori che hanno avuto l’incarico di favorire il processo di avviamento della Fondazione, tra cui la stesura del Regolamento (disponibile a questo link) che norma la nomina del Consiglio Scientifico d’Indirizzo.In data 18 dicembre 2023, alla fine del percorso previsto dal Regolamento, le assemblee dei Fondatori Promotori e dei Soci Sostenitori, hanno nominato i seguenti  membri del nuovo Consiglio Scientifico d’indirizzo che resterà in carica per il quadriennnio 2023-2026.

• Marcella Fagioli – Presidente
  • David Armando