Governance

Nomina della nuova Governance

In sede di costituzione della Fondazione Massimo Fagioli, sono stati nominati gli organi provvisori che hanno avuto l’incarico di favorire il processo di avviamento della Fondazione, tra cui la stesura del Regolamento che norma la nomina del Consiglio Scientifico d’Indirizzo definitivo. Il nuovo Consiglio Scientifico d’Indirizzo, avrà poi la responsabilità di stilare il programma del triennio 2023-2025.

Il Regolamento che norma la nomina del nuovo Consiglio Scientifico d’Indirizzo è disponibile a questo link.

La roadmap del processo di nomina della Governance definitiva prevede:

• Il 13 luglio 2022 sono state aperte le iscrizioni alla Fondazione come Soci Sostenitori;
  • Dal 15 settembre 2022 i laboratori avvieranno formalmente le proprie attività per la formazione della nuova governance con i soci iscritti;
  • Entro il 15 ottobre verrà formato il Comitato dei Garanti che dovrà iniziare a darsi il proprio regolamento;
  • Entro il 15 novembre 2022 dovrà essere pronta la rosa dei nomi da indicare al Consiglio Scientifico d’Indirizzo uscente;
  • Fine novembre 2022 (circa) si svolgerà l’assemblea di nomina e successivo insediamento dei nuovi Organi.

Gli organi promuovono gli scopi della Fondazione in ogni tipo di attività: educazione, istruzione e formazione professionale, attività culturali di interesse sociale con finalità educativa ma anche formazione universitaria e post-universitaria, ricerca scientifica di particolare interesse sociale, organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale.

Consiglio di Amministrazione

L’attuale consiglio d’Amministrazione, così come nominato in sede di costituzione:
  • Alessandro Hinna (Presidente)
  • Daniela Dario
  • Luca Fagioli
  • Paolo Fiori Nastro
  • Ernesto Longobardi
  • Federico Masini
  • Cesare Veneziani

Consiglio Scientifico d'Indirizzo

L’attuale Consiglio Scientifico d’Indirizzo, così come nominato in sede di costituzione :
  • Marcella Fagioli (Presidente)