Laboratori Tematici

I laboratori tematici hanno il compito di «tradurre» gli scopi della Fondazione definiti dallo statuto in un sistema coerente di obiettivi e azioni capaci di esprimere la complessità e l’unicità della Fondazione e mettere in atto, con ogni mezzo possibile, la tutela, valorizzazione e diffusione dell’Opera di Massimo Fagioli.

I laboratori tematici rappresentano dunque il luogo di elaborazione condivisa e, al contempo, il luogo costitutivo della Fondazione. Ciascuno, per la parte di propria competenza, andrà infatti a definire il «perché» la Fondazione esiste, il “cosa fa” ed il “come lo fa”.

Il sistema di azione derivante dal lavoro dei laboratori rappresenterà la base per le conseguenti scelte programmatiche e gestionali della Fondazione Massimo Fagioli.

Le attività dei laboratori sono iniziate informalmente da diversi mesi ed hanno visto la partecipazione di molte persone che hanno sottoscritto un’adesione preliminare alla costituenda Fondazione Massimo Fagioli ed hanno contribuito all’attuale strutturazione dei vari laboratori.